Piano Nazionale Scuola Digitale

Il Piano Nazionale Scuola Digitale ha valenza pluriennale e indirizza concretamente l’attività di tutta l’Amministrazione, con azioni già finanziate che saranno prese in carico dalle singole Direzioni del Ministero per l’attuazione. Il Piano contribuisce a “catalizzare” l’impiego di più fonti di risorse a favore dell’innovazione digitale, a partire dai Fondi Strutturali Europei (PON Istruzione 2014-2020) e dai fondi della legge 107/2015 (La Buona Scuola).

Le azioni previste si articolano nei quattro ambiti fondamentali: strumenti, competenze, contenuti, formazione e accompagnamento.

Vai al sito la buona scuola digitale

Scarica il Piano Nazionale.pdf

Le azioni del Team digitale per l’a.s.2018.19 – 2019.20.pdf

ANIMATORE DIGITALE: Ins. Mariarosaria Formicola