Corsi Cambridge

Corsi di lingua inglese con certificazione Cambridge English Language Assessment

L’attuale panorama internazionale e i cambiamenti, che negli ultimi anni stanno caratterizzando i contesti formativi e lavorativi, pongono sempre maggiore attenzione sulla necessità che i giovani acquisiscano, fin dai primi anni della scuola, solide competenze nell’uso della lingua inglese. Accanto allo studio curriculare della lingua è, quindi, auspicabile che si attivino percorsi di potenziamento della pratica linguistica con docenti esperti madrelingua, che accompagnino gli allievi fino al conseguimento di certificazioni linguistiche accreditate e riconosciute a livello internazionale.

È per questo che il nostro Istituto, da sempre attento alle esigenze formative di famiglie e studenti e alle istanze sociali, al fine di offrire ai propri alunni la possibilità di implementare le competenze comunicative in inglese e di dare loro l’opportunità di sostenere anche Esami per la Certificazione riconosciuti a livello internazionale, ha stipulato una convenzione con l’Einsteinweb centro Esami Cambridge English per l’attivazione di Corsi di lingua con esperti madrelingua. La scelta di questo Ente è stata dettata soprattutto dalla volontà di assicurare una formazione seria ed accurata e una certificazione notoriamente considerata di ottima qualità, qual è quella Cambridge English.

Il percorso aggiuntivo, di ampliamento dell’Offerta Formativa, richiede un necessario contributo delle famiglie.

Corsi di 30 ore, articolati per livello di competenza: Starters, Movers (A1 del QCER) e Flyers (A2 QCER), previo esame di accertamento delle competenze in ingresso.

I corsi si svolgono in orario extracurriculare nelle due sedi dell’istituto (scuola primaria sede “da Vinci”, scuola secondaria “sede Comes”).

Certificazione Cambridge 2017.pdf

alunni iscritti al livello starters.docx

Adesione corsi cambridge a.s. 2017-18.docx

Adesione corsi cambridge a.s. 2018-19.docx