La storia

L’Istituto Comprensivo "L. da Vinci - Come D.M." è nato dalla fusione di tre istituti di Portici, il Secondo Circolo Didattico, che era diventato già istituto comprensivo al momento dell’accorpamento, e le due scuole secondarie di I grado "SMS Don L. Milani" e "SMS O. Comes", dove era già presente la Scuola Primaria. Negli ultimi anni, quindi, si è andata definendo una nuova identità dell'istituto, integrando la tradizione dei tre precedenti istituti con l'esigenza di rispondere alle nuove istanze sociali e ai bisogni formativi di un'utenza eterogenea. In questa prospettiva è attivo dall'a.s. 2019/20 il tempo pieno alla Scuola Primaria della sede "da Vinci" per rispondere alle richieste delle famiglie e aumentare il tempo scuola, con attività di impronta innovativa e dall'a.s. 2021/2022 sono stati attivati i percorsi di struumento musicale della Scuola Secondaria anche presso la sede "da Vinci".