Crescere Lib(e)ri

Quest’anno da novembre a maggio 2021/2022 la scuola dell'infanzia ha aderito ha al Progetto “CRESCERE LIB(E)RI”, che è un laboratorio esperienziale di lettura rivolto a bambini e bambine da zero a sei anni e alle loro famiglie, organizzato in collaborazione con l’Associazione “Tells Italy”, la cooperativa sociale Onlus “SEMI DI PACE”, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (Provincia di Napoli), “Andare Oltre Onlus”, la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, il laboratorio di svago “La Chiocciola”, e le librerie “Libridine”, “Vocali” e “Mondadori Point”. I responsabili del Progetto verranno a scuola in tutte le sezioni a fare delle letture con una cadenza quindicinale, mentre gli incontri per i genitori si terranno mensilmente in varie location della città di Portici su prenotazione obbligatoria. L’argomento delle letture sarà associato al nostro filo conduttore (energie rinnovabili collegate ai quattro elementi).