Iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia è effettuata da presentare in segreteria, dal 18 gennaio al 10 Febbraio 2024, attraverso la compilazione del modulo cartaceo scaricabile anche da qui.

La scuola dell’infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento (per l’anno scolastico 2024/2025 entro il 31 dicembre 2024).
Possono, altresì, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale, essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025. Non è consentita in alcun caso, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2025.

I genitori potranno optare tra due modelli orari di funzionamento:

- Tempo pieno: 40 ore settimanali (8.30-16.30) con servizio refezione obbligatorio a cura del Comune di Portici;

- Tempo ridotto: 25 ore settimanali (8.30-13.30).

Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2024, tenendo anche conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di istituto con delibera n.2 del 14.12.2023 riportati nel Regolamento allegato. Gli alunni in esubero saranno collocati in lista d'attesa e di ciò sarà data comunicazione scritta via mail alle famiglie.

Si ricorda che l'accesso alla Scuola dell'Infanzia è subordinato all'adempimento dell'obbligo vaccinale, come disciplinato dalla normativa vigente.

DOMANDA ISCRIZIONE INFANZIA 24-25 (1).pdf

REGOLAMENTO+RECANTE+CRITERI+PER+LE+ISCRIZIONI+DEGLI+ALUNNI+24_25.pdf