Ricevimento genitori

 

Periodi di apertura registro elettronico

Come approvato dal Collegio Docenti, durante il corso dell’anno scolastico ci saranno delle finestre temporali di apertura del registro elettronico.

Finestre di visualizzazione voti :

  • 9 dicembre 2020 – 30 gennaio 2021
  • 1 marzo 2021  – 30 aprile 2021

 

Colloqui scuola-famiglia scuola secondaria di I grado.

In ossequio alla delibera n. 8 del Consiglio di Istituto del 3.09.2020, a partire dal mese di novembre avranno inizio i colloqui scuola-famiglia, che si svolgeranno in modalità a distanza, secondo il calendario bisettimanale di seguito allegato. I genitori prenoteranno il colloquio tramite il Registro elettronico e, ricevuta la conferma dell’appuntamento, potranno collegarsi con il docente tramite il link al Meet dell’aula virtuale della disciplina della classe del figlio. I colloqui termineranno come da normativa nel mese di aprile. In caso di esigenze particolari e urgenti, i genitori potranno richiedere al docente via mail un appuntamento in altra ora o giorno.

       

Colloqui scuola-famiglia scuola primaria.

In ossequio alla delibera n. 8 del Consiglio di Istituto del 3.09.2020, nel mese di novembre si terranno i colloqui scuola-famiglia, che si svolgeranno in modalità a distanza, secondo il calendario di seguito allegato. I genitori prenoteranno il colloquio tramite il Registro elettronico e, ricevuta la conferma dell’appuntamento, potranno collegarsi con il docente tramite il link al Meet dell’aula virtuale della classe del figlio o in alternativa si dovranno iscrivere all’aula personale del docente all’uopo creta, utilizzando i codici allegati e da lì si collegheranno al Meet. Ogni docente metterà a disposizione 3 ore a giorni alterni, dalle ore 16.00 alle ore 17.00 e in quell’arco di tempo potrà accettare un minimo di 6 persone. I genitori che non dovessero riuscire a prenotarsi, in caso di esigenze particolari, potranno richiedere al docente via mail un appuntamento in altra ora o giorno. Si allegano il prospetto delle aule di ciascun docente con le date del mese di novembre e un sintetico tutorial per la prenotazione da parte dei genitori.

Colloqui febbraio

Nel mese di febbraio si terranno i colloqui scuola-famiglia che si svolgeranno in modalità a distanza, secondo il calendario di seguito allegato. I genitori prenoteranno il colloquio tramite il Registro elettronico e, riceveranno la conferma dell’appuntamento e l’orario sulla posta elettronica dell’account istituzione del figlio. Il giorno del colloquio potranno collegarsi con il docente tramite il link al Meet dell’aula virtuale della classe del figlio o in alternativa si dovranno iscrivere all’aula personale del docente all’uopo creta, utilizzando i codici allegati e da lì si collegheranno al Meet. Ogni docente metterà a disposizione 3 ore a giorni alterni, dalle ore 16.00 alle ore 17.00 e in quell’arco di tempo potrà accettare un minimo di 6 persone. I genitori che non dovessero riuscire a prenotarsi, in caso di esigenze particolari, potranno richiedere al docente via mail un appuntamento in altra ora o giorno. Si allegano il prospetto delle aule di ciascun docente (i supplenti temporanei sostituiranno i titolari nei colloqui) con le date del mese di febbraio e un sintetico tutorial per la prenotazione da parte dei genitori.

   

Colloqui scuola-famiglia scuola dell’Infanzia.

In ossequio alla delibera n. 8 del Consiglio di Istituto del 3.09.2020, nel mese di novembre si terranno i colloqui scuola-famiglia, che si svolgeranno in modalità a distanza, secondo il calendario di seguito allegato. I genitori prenoteranno il colloquio tramite il Registro elettronico e, ricevuta la conferma dell’appuntamento, potranno collegarsi con il docente tramite il link al Meet dell’aula virtuale della classe del/la figlio/a. Le docenti riceveranno nei giorni 23, 25, 27 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, in compresenza, accettando un minimo di 6 persone per ogni ora. I genitori che non dovessero riuscire a prenotarsi, in caso di esigenze particolari, potranno richiedere alla docente via mail un appuntamento in altra ora o giorno.

Colloqui febbraio

Nel mese di febbraio si terranno i colloqui scuola-famiglia, che si svolgeranno in modalità a distanza nei giorni 15, 17, 19 febbraio, dalle ore 16.00 alle ore 17.00. I genitori prenoteranno il colloquio tramite il Registro elettronico e, ricevuta la conferma dell’appuntamento sulla mail dell’account istituzionale del figlio, potranno collegarsi con il docente tramite il link al Meet dell’aula virtuale della classe del/la figlio/a. Le docenti riceveranno in compresenza, accettando un minimo di 6 persone per ogni ora. I genitori che non dovessero riuscire a prenotarsi, in caso di esigenze particolari, potranno richiedere alla docente via mail un appuntamento in altra ora o giorno.

Genitore/Studente: Colloqui – Come prenotare un colloquio con un docente?

Quando la Segreteria Scolastica o i docenti avranno definito e reso disponibile il calendario dei colloqui, sarà possibile per i genitori prenotare l’incontro per una determinata data e ora.

Attenzione: Non vedo i nomi dei docenti e i giorni per prenotare: se per i vari mesi non vi risulta disponibile alcun colloquio è possibile che i docenti o la segreteria scolastica non abbiano ancora reso disponibili date e orari di ricevimento.

 Da pagina WEB

Effettuato l’accesso a questa funzione, sono mostrati inizialmente i colloqui settimanali. E’ possibile spostarsi sui vari mesi e visionare i colloqui prenotabili.

 Per prenotare è sufficiente cliccare sul pulsante “Prenota” in corrispondenza del giorno e ora interessati. Cliccando appare un’interfaccia in cui scegliere la “posizione prenotata” e dove è possibile inserire l’email per ricevere un messaggio di eventuale disdetta del colloquio (dato facoltativo ma consigliato). 

Posti esauriti: se il giorno di un colloquio di interesse presenta un simbolo di divieto significa che non è più possibile prenotarsi per esaurimento posti.

Cancellare una prenotazione: è possibile disdire un colloquio prenotato cliccando sulla “X” in corrispondenza dello stesso. 

Da App (ClasseViva Famiglia)

Cliccando su Colloqui, verrà evidenziato il mese in corso, con la possibilità di spostarsi in quelli futuri e passati. Verranno visualizzati i docenti della classe e le relative discipline di insegnamento.

Di fianco al nome del docente vi è un numero in rosso che indica i posti disponibili alla prenotazione. E’ sufficiente cliccare sul nome per vedere la concreta disponibilità e per prenotare. Cliccare quindi su Prenota, scegliere la posizione desiderata tra quelle disponibili e indicare il numero di cellulare, se richiesto (se la scuola ha aderito al servizio, in caso di disdetta, il sistema invia un sms come avviso).

Posti esauriti: se il numero di fianco al docente è 0 significa che i posti disponibili sono esauriti.

Cancellare una prenotazione: è possibile disdire un colloquio prenotato cliccando su Colloqui prenotati e poi Annulla in corrispondenza del colloquio da cancellare.

Allegati

RIC. DOCENTI COMPLETO (1).docx

colloqui scuola famiglia primaria_A_NADD0176_171482394.pdf

prospetto aule e giorni colloqui primaria novembre.docx

colloqui scuola famiglia infanzia_A_NADD0176_171483093.pdf

ISTRUZIONI PRENOTAZIONE COLLOQUI GENITORI.docx

colloqui scuola famiglia secondaria_A_NADD0176_171424410.pdf