Nuova piattaforma UNICA del Ministero dell’Istruzione e del Merito

Con la presente portiamo a conoscenza del personale, degli studenti e delle famiglie che dall’11 ottobre 2023 è disponibile Unica, la nuova piattaforma del Ministero dell'Istruzione e del Merito, ideata per offrire un solo punto di accesso per la fruizione dei servizi messi a disposizione di famiglie e personale scolastico. La piattaforma è raggiungibile dal link https://unica.istruzione.gov.it/it .
I servizi riportati nella presente circolare si intendono riservati esclusivamente alle studentesse, agli studenti e alle famiglie degli studenti frequentanti la scuola secondaria di primo grado. L’accesso alla piattaforma è comunque consentito alle studentesse, agli studenti e alle famiglie degli studenti frequentanti la scuola primaria per i quali non è richiesta alcuna autenticazione .

In allegato il documento completo.

CIRCOLARE PIATTAFORMA UNICA.pdf